martedì 20 marzo 2012

Palazzo e Castello, ora si paga


Visitare il Palazzo Ducale e il Castello di Montechiaro sarà possibile pagando un biglietto che non supererà i cinque euro.
All’interno dei due monumenti storici potranno essere anche celebrati matrimoni con il rito civile, dietro pagamento di una cauzione e di una quota che verrà stabilita al più presto dal Comune, su proposta del capo settore dei Servizi culturali, con determina sindacale.
Purtroppo i due beni monumentali non potranno essere visitati ogni giorno dai turisti che decideranno di fare una puntata nella cittadina del Gattopardo poiché, in base al regolamento che disciplina le attività e la fruibilità, la giunta municipale dovrà approvare un calendario con i giorni e gli orari in cui sarà possibile consentire l’accesso ai forestieri.

 
La decisione di aprire solo alcuni giorni della settimana i due celebri monumenti è generata dalla decisione di utilizzare personale comunale che dovrà anche curare la custodia, la chiusura e il controllo del possesso del biglietto d’ingresso dei visitatori.

Noemi Furnari, Aurora Di Caro, Maria Carmela Amato

Nessun commento:

Posta un commento