lunedì 12 marzo 2012

Rinviato a maggio il carnevale di Palma di Montechiaro


La ventisettesima edizione del carnevale di Palma di Montechiaro si terrà a maggio. La kermesse che doveva svolgersi a febbraio infatti è stata rinviata a causa del poco tempo a disposizione per realizzare i carri allegorici.
Amministrazione comunale e carristi si sono trovati di comune accordo nel decidere di fare slittare a maggio le sfilate carnascialesche.
“Abbiamo accolto di buon grado la proposta formulataci dal sindaco Rosario Bonfanti e dall’assessore agli Spettacoli Maurizio Vaccaro di organizzare il carnevale nel prossimo mese di maggio con quattro giorni di sfilate da stabilire - ha dichiarato Pietro Salerno, rappresentate dei carristi – perché in questo modo avremo la possibilità e il tempo necessario per perfezionare le nostre opere in cartapesta, per concordare la presentazione alla Questura della documentazione occorrente nel rispetto delle leggi sulla sicurezza. Speriamo pertanto di trovare nel mese di maggio una situazione più tranquilla per così onorare, con una organizzazione efficiente e con la partecipazione di diversi carri allegorici, la ventisettesima edizione del carnevale palmese. Una manifestazione per la quale l’amministrazione comunale ha garantito per il mese di maggio anche il contributo economico e che non intendiamo fare fallire  -ha concluso Pietro Salerno - poiché rappresenta un evento troppo importante per l’aggregazione sociale e l’economia del nostro paese».
La cittadina del Gattopardo, dunque, segue la scia della città di Sciacca dove, quest’anno, si è scelto di organizzare le sfilate carnascialesche nel periodo estivo.

Simona Balistreri, Alice Amato





Quest'anno le sfilate di carnevale si terranno nel mese di maggio

Nessun commento:

Posta un commento